I Materiali

Vengono utilizzate delle ciglia pregiate realizzate in una speciale fibra anallergica in seta o in vero visone, materiali che garantiscono durata, leggerezza ed elasticità. In base alla condizione delle ciglia naturali e all’effetto che si vuole ottenere le extension variano per lunghezza, spessore, peso e curvatura.
L’adesione sulle ciglia naturali avviene mediante una speciale colla anallergica che asciuga in fretta e non intacca minimamente le ciglia naturali.

Le Tecniche

Le tecniche di applicazione sono diverse in base alla condizione delle ciglia naturali e al risultato che si desidera ottenere. Quella più conosciuta è senza dubbio la cosìddetta one to one che prevede che su ogni ciglia ne venga applicata una artificiale più lunga e curvata.
Il risultato che si ottiene con questa tecnica è piuttosto naturale, ed è particolarmente indicata per chi non necessita di infoltimento, ma solo di allungamento.
Per infoltire ciglia sottili e rade invece è consigliabile avvalersi della cosiddetta tecnica 3D: su ogni ciglia naturale viene applicato un gruppo di ciglia leggerissime per ottenere lunghezza e volume.
Possiamo realizzare extension passando dal semplice 3D al 6D o al 8D.

L’Applicazione

Il trattamento dura all’incirca 2 ore durante le quali si sta comodamente sdraiate su un lettino con gli occhi chiusi.

La Durata

Dopo la prima applicazione l’effetto uniforme delle extension è garantito per circa 3 / 5 settimane, un tempo che però può variare sensibilmente da persona a persona.
Questo perchè le extension – essendo incollate alle ciglia naturali – seguono quello che è il naturale ciclo di ricrescita e caduta di quest’ultime.
In media perdiamo 2/3 ciglia naturali ogni giorno quindi, dopo qualche settimana, si rende necessaria la seduta di refill per applicare nuove estension dove le precedenti sono cadute, così da ristabilire l’uniformità dell’arcata.